domenica 8 aprile 2007

Pasqua



Piccolo post pasquale, per fare gli auguri a tutti quelli che mi leggono. Qui la Pasqua e' stata lavorativa, ma la pasquetta corrisponde al nostro giorno libero: penso che faremo un giro a Tianmu, quartiere a nord della citta', con molti ristorantini, negozi e librerie...certo che la Pasqua londinese con festa sulla barca "su e giu'" per il Tamigi sarebbe tutta un'altra cosa, ma insomma, non si puo' certo pretendere tutto, no?

Stasera cena a casa, con un tradizionalissimo menu' a base di pizza e torta al cioccolato...non esattamente "pasquale" ma in ogni caso tutto buono e dal latente sapore mediterraneo (la colomba proprio non l'abbiamo trovata, sai com'e') e serata davanti a un film, come al solito.

Foto: il mitico Tavernello e io e Marco davanti alla spiaggia di Jinshan (scattata giovedi' scorso in una giornata di pioggia sulla costa nord).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao simona, che bello il tuo blog!! me l'ho detto marco l'atro giorno quando ha lasciato un messaggio sul mio. Non sapevo che ti piaciono letterature giaponesi!! In questi tempo a me invece interessano quelle italiane. Ho letto delle calvino e delle moravia. Volevo cominciare a leggere umberto ecco ma ho deciso di rimandarlo quando ho trovato la lunghezza (oppure il spessore) di Il Nome della Rosa ieri a Eslite Bookstore. Quindi, che scrittore giaponese piace a te specialmente?

ciao, Giuseppe

p.s. Ho trasferito tutte le mie foto a un photo host nuovo. Magari date un'occhiata.
http://knopfler.zenfolio.com

Simona ha detto...

Caro Giuseppe,
grazie dei comenti e dei complimenti...il mio autore giapponese preferito e' Yukio Mishima( 三島): mi piace il suo modo di scrivere forte, magnetico, intenso...la prossima volta che ci si vede spero avremo occasione di discutere di letteratura! Buona settimana e a presto!