lunedì 16 aprile 2007

Animali e bestie


E' incredibile la quantita' di animali abbandonati che si vedono qui a Taipei: decine di cani e gatti, nutriti spesso dal buon cuore dei ragazzi che lavorano al 7/11, che girano per strada ammalati, affamati e pieni di paura. Mi chiedo come sia possibile fare una cosa simile, sapendo poi che in questo paese gli animali senza padrone vengono, se catturati, abbattuti in modi orribili senza nessuna remora. Ho fatto qualche ricerca, e per fortuna anche qui esiste qualcuno che cerca di fare quello che puo', e quindi ho deciso di linkare al mio blog il banner di AnimalsTaiwan, un'associazione gestita da stranieri che con l'aiuto di fondi e di volontari adotta e cerca una nuova casa a cani e gatti che hanno subito loro malgrado la crudelta' umana. Il loro sito e' anche in inglese, quindi invito tutte le persone sensibili a questo problema, ma anche chi non ci ha mai pensato, a dare un'occhiata alle iniziative e magari a contribuire con una piccola donazione.Per quanto mi riguarda nessuna grossa novita': un piccolo intervento per eliminare un fastidioso neo, un invito al matrimonio di un amico il 5 di maggio (qui invece della bomboniera si riceve una scatola enorme di biscotti!), una cena in programma qui a casa domenica prossima. Ho invitato alcuni miei studenti a cui avevo promesso gli spaghetti gia' qualche mese fa, e credo che mi cimentero' anche con pannacotta e stuzzichini vari.

Nessun commento: