sabato 6 gennaio 2007

Vecchie e nuove
















Tre foto...mi sembra passato un secolo, ma in fondo era solo qualche anno fa: una scattata a Kyoto, le altre a Osaka (sayonara-party di Carlo, in che anno era...non mi ricordo), una coi ricci e due coi lisci, ma poi sono sempre io.
Oggi mi sono svegliata alle 5:00 senza piu' riuscire ad addormentarmi, e qui piove ancora: cielo grigio su citta' grigia e palazzi grigi in un'Asia grigia, densa, piena di gente, di odori, coi "santi e gli hare-hare a mille lire", le famiglie intere sul motorino e i caschi a 2 euro che se cadi e' meglio non pensarci...Da qualche giorno ammetto di provare un po' di nostalgia per il Giappone, sara' la nascita del nuovo blog (non questo, un altro, per soli "adepti"...), sara' la mancanza di "calore umano" che non riesco comunque a sentire in questa bolgia taiwanese. Magari e' solo che quello che e' lontano, nel passato o nel futuro, sembra sempre migliore e piu' desiderabile del presente. Sono fatta cosi', come forse tutti, o tanti altri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Simo ! evviva il blog !almeno ti si vede!
ti aspettiamo a Ve Pam e Ale.
stasera provo a chiamarti, e va a finire che saranno le 5 di mattina ...per te!
baci
Pam

Simona ha detto...

A Venezia...che bello, mi piacerebbe! Spero di avere il tempo, altrimenti perche' non vi fate un giro voi? Anche in Lombardia le osterie non mancano!
Baci e ci sentiamo quando torniamo!