domenica 28 gennaio 2007

Domenica



Domenica azzurra e polare passata a scuola, le ultime lezioni prima del rientro, tra meno di una settimana...visti e documenti permettendo, anche se ormai non credo ci sia modo di rimandare in ogni caso. Il nostro permesso di lavoro non e' ancora arrivato, e rischieremmo di tornare qui e trovarci il giorno stesso ad andare all'ufficio di polizia per il rinnovo del permesso di soggiorno. Insomma, burocrazia, in un Paese che e' forse piu' lento e cavilloso dell'Italia. Ma mi sa che e' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Ci penseremo quando e se sara' il caso. In fondo una "banfa", una soluzione, si trova sempre, soprattutto qui.

Domani giorno libero: commissioni, banca, pulizie, e possibilmente una bella passeggiata in uno dei tanti mercati notturni, angoli autentici e vivi di Taipei, un miscuglio assordante di studenti, banchetti, turisti, zuppe, frutta, negozi, dolcetti, stranieri, gatti, taxi, te' verde e altre mille cose.

La foto l'abbiamo scattata questa estate a Jiufen, un paesino sulla costa, in una bella giornata passata con Giovanni. E' proprio lui che poi l'ha rifatta e interpretata, l'ennesimo dei suoi tantissimi bei disegni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pero' la foto e' presa dall'alto della scala, mentre il disegno da sotto. Peccato non avere piu' la foto della scala da sotto. Il Cavalieri e' sempre una garanzia eh? ;-)

=^..^=

PS: Complimenti per il Blog! :-)

Simona ha detto...

Chi sei? Comunque grazie per i complimenti, e sono d'accordissimo sul mitico Cavalieri!