venerdì 20 luglio 2007

Megablogger



Il ventilatore ronza e, come se il caldo non bastasse a stordire, i vicini hanno appena cominciato con la vernice a spruzzo: l'odore punge le narici e sono costretta a chiudere la finestra, che comunque non era di alcuna utilita'.

Leggo oggi sul Corriere che la blogger piu' letta al mondo e' un'attrice cinese che racconta a circa 130 milioni di persone (sono i cinesi che hanno la possibilita' di utilizzare internet) la sua vita quotidiana. Ho dato un'occhiata anch'io, e leggendo i post mi sembra in effetti un blog fresco, lontano dalle paparazzate che farebbero i nostri connazionali di fronte ad un audience di quella portata...mi sono anche stupita di non avere nessuna difficolta' a visualizzarlo qui a Taiwan, date le precarie "cross-strait relations". Eccolo: http://blog.sina.com.cn/xujinglei

La signorina registra 2 milioni di contatti al giorno, e invece i miei post non li commenta mai nessuno. Cosi' e' la vita, mi par di capire.

Per la prima volta in assoluto oggi ho il sabato libero: il caldo malsano e una febbre sul labbro mi debilitano un po', e credo proprio che usciro' quando il sole sara' sceso oltre i tetti a fare gli ultimi acquisti (decisamente economici) prima di cominciare a pensare a come organizzare lo zaino, considerando che dobbiamo pure portarci a casa lo schermo lcd e le lauree, che hanno una superficie di un metro quadrato l'una grazie allo zelo di Ca' Foscari, che se ne frega dei pini svedesi e non ha fatto economia di carta per l'occasione.

Stasera saremo a cena con alcuni amici e studenti: cominciano gia' le richieste di sayonara-party (mhh, magari qui si dice "zaijian" party, non lo so) e credo che tutti i weekend del mese saranno occupati con quelli che stanno per diventare i nostri ex-studenti, e con cui spero di riuscire a mantenere i contatti anche in futuro.

Le foto: non-conventional pet and traditional entertainment in Hua-lian County.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Al milione di commenti non potrei mai arrivare da solo, comunque questo varrà pure qualcosa (e poi Paperone non ha iniziato con un cent?).
Un salutone da casa.
Pà e Rusèta