sabato 2 giugno 2007

Banana republic



Federica, ma dove sei finita? Se leggi il blog, fatti sentire!

Nuovo mese, festa della repubblica passata senza prender parte a manifestazioni nazional-popolari in hotel extralusso (dove tutti vanno solo per mangiare, e dalla beneamata repubblica se ne sono fuggiti a gambe levate...non che io e Marco disdegnassimo un pranzo gratis, intendiamoci: siamo anche noi patrioti! Dovevamo lavorare, tutto qui), domani forse giornata al mare a Fulong, sulla costa nord, ad arrostirci come i gamberoni sotto i 35 gradi locali. La novita' del momento e' che ho iniziato a lavorare meno: da giugno faccio solo lezioni, e il lavoro di sviluppo e coordinamento e' rimasto a Marco. Presumibilmente avro' piu' tempo libero, realisticamente faro' lo slalom tra le lezioni e gli orari e guadagnero' la meta', ma sono contenta cosi'.

L'estate intanto e' arrivata con violenza, a parte qualche sporadico accenno d'aria calda, tutto si muove piu' piano sotto la lente del sole: la gente cammina lentamente per strada, si rifugia nei centri commerciali per scroccare un po' di fresco, le governanti filippine in infradito di gomma portano gli anziani nei sottopassaggi condizionati della metropolitana, dove passano le ore a chiacchierare in tagalog.

Le foto: spiaggia di Fulong l'estate scorsa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti piacera' sentirlo, ma ti annuncio che guardando fuori dalla finestra scoprirai che diluvia gia' mentre leggo il tuo post. E la temperatura e' scesa a "soli" 27-31 gradi...

Le domande sono due:
1. Hai gufato? (po' esse eh?)
2. Andiamo lo stesso al mare, che magari con la pioggia fa pure piu' fresco?

Simona ha detto...

Uffa. Uffissima...ho gufato.