lunedì 21 maggio 2007

Il quieto fronte orientale





Assente dal blog da qualche tempo, data forse l'assenza di cose da raccontare.
L'estate di Taipei comincia ad aggredire l'aria con afa, umidita', e a tratti un sole bollente che in un attimo rende tutto limpido di nuovo. La temperatura si e' un po' abbassata grazie alla pioggia degli ultimi 3 giorni, e per fortuna si torna a respirare un po'; le serate ultimamente scorrono tranquille col ventilatore puntato addosso e di fronte a qualche film (titoli recenti: "Nuovomondo", "Hiroshima mon amour" e "The wild blue yonder": quei classici film lenti e un po' pallosi che conciliano il sonno) e con il piacevole intermezzo di qualche telefonata: Angela e Bob, a cui rinnovo gli auguri per la nascita di Vito, i miei che mi raccontano le acrobazie del gatto che si rotola sull'aia, Francesco e Annalisa che tornano in macchina dopo una domenica ad Assisi.
Lo scorso sabato siamo stati in un darts-bar con alcune studentesse di Marco, e invece lunedi' sono venuti a cena Giovanni, Caterina, Michele e Maggie; ho rispolverato la famosa "caprese al tofu" che ha riscosso un discreto successo, e abbiamo dato fondo a una busta di porcini secchi che resisteva dall'ultimo rientro in Italia.
Al momento non sto leggendo nulla: Europe Central si e' rivelato il solito mattone, credo proprio che dovro' riservarlo a quando avro' finito proprio tutto il leggibile; mi ripropongo d cominciare, magari stasera, "Suite francese", che avevo portato da casa e mi ero dimenticata di avere. Insomma, niente di nuovo su fronte orientale, mi verrebbe da dire. Domani ricomincia la settimana lavorativa, le mattinate in palestra, i pomeriggi a scuola; in programma per il mese prossimo c'e' anche ua gita di due giorni (dato che ci sara' un martedi' non lavorativo) al parco nazionale del Taroko, una profonda gola fatta di sentieri e fiumi che si arrampicano tra le vene montane e le locali cave di marmo, quindi questa settimana dovremo prenotare e organizzare tutto.
Le foto: io e il mio papa' l'anno scorso a Caprile, per la festa del suo compleanno (dato che facevi l' "offeso" perche' ho pubblicato solo la Rosetta); la serata al darts bar; una micia che si prende cura dei suoi gattini e anche di qualche pulcino, in India (uno schiaffo alla societa' castale locale?), bellissima foto del giorno del corriere di qualche giorno fa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ammazza che facce abbiamo, tra noi e le mie studente!
^_^

Marco